LG sta per proporre al mercato europeo – Italia inclusa – il nuovo cellulare KU990 Viewty, che punta direttamente a dare battaglia all’Apple iPhone già prima che questo venga introdotto in Italia. Si tratta di un cellulare sofisticato ed elegante, con struttura da candybar dominata da un grande display touchscreen da 3 pollici, tramite il quale pilotare tutte le funzioni disponibili.
Tra queste spicca quella che rende unico questo cellulare: una fotocamera con sensore da ben 5 megapixel e ottica Schneider-Kreuznach. Praticamente una fotocamera digitale di qualità buona e completa di Flash Xenon incorporata in un cellulare. In più l’apparecchio ha compatibilità PictBridge, cioè può essere interfacciato direttamente a una stampante che supporta questa tecnologia per stampare le foto scattate senza bisogno di scaricare prima in un PC i propri dati.
Il TV Out permette di visualizzare anche su un televisore immagini e video ripresi. La memoria interna è di 100 MB espandibile con schede di memoria flash di tipo MicroSD.
Il riproduttore multimediale integrato è compatibile anche con i formati video DivX, H.264, H.263, MPEG4.
Sul piano della connettività parliamo di un terminale UMTS con HSDPA, Bluetooth 1.2 (1.2 (AD2P, BPP).
Video: Cellulare LG KU990 Viewty - recensione (inglese)
Video: Cellulare LG KU990 Viewty - presentazione caratteristiche (spagnolo)