Con l’entrata in vigore da oggi, 15 aprile, dei nuovi incentivi statali 2010, i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 potranno richiedere lo sconto per una nuova attivazione della banda larga, Adsl, Hspa e WiMax, e alcuni operatori banda larga permettono di sfruttare i 50 euro in vario modo, aaggiungdno tra l’altro anche promozioni di propria iniziativa, ai contributi già previsti. Le nuove offerte partono, per esempio, da 3 Italia che applica uno sconto di 22 mesi o 12 mesi (nel caso degli abbonamenti) o con un canone ridotto per sei mesi (per le ricaricabili).
Wind e Fastweb rispondono sul mobile il concetto del fisso: sconto di 50 euro. Vodafone toglie 50 euro dall’acquisto di una chiavetta, mentre Tim applica la promozione su Internet 100: chi l’attiva e acquista una chiavetta naviga per cinque mesi gratis. Per quanto riguarda l’Adsl, Telecom sconta il canone di Internet Senza Limiti e Tutto Senza Limiti, estendendo ai primi sei mesi di abbonamento il canone scontato a 19 euro al mese, che prima valeva solo per i primi tre mesi, per Internet Senza Limiti, mentre Tutto Senza Limiti costerà per i primi tre mesi 26 euro.
Per ricevere ulteriori informazioni circa nuove attivazioni e offerte, sono stati attivati tre numeri da contattare: da rete fissa il numero è 800-123450 mentre da rete mobile è 199-123450. Il numero 800-556670 è, invece, riservato ai venditori che vogliono entrare a far parte dell'elenco dei rivenditori autorizzati.