Il nuovo smartphone ZenFone Max Pro M2 arriva in Italia in vendita al prezzo di 299,99 euro e disponibile in due colori, il midnight blue (un blu scuro) e il cosmic titanium (grigio chiaro metallizzato). Cuore di questo nuovo device è un processore Qualcomm Snapdragon 632 Mobile Platform e 4 Gigabyte di ram ma fiore all’occhiello di questo nuovo smartphone è la grande batteria da 5000 milliampereora che promette fino a 48 ore di uso consecutive, permettendo di ascoltare la musica in streaming su Spotify, vedere i video su YouTube, e le serie tv su Netflix.
Il nuovo Max Pro 2 è dotato di un display a tutto schermo Full Hd+ (2280 x 1080), ha un notch in alto al centro, il vetro anteriore firmato Corning Gorilla Glass 6 che dovrebbe garantire una maggiore resistenza a graffi e urti, triplo slot per una doppia Sim e una microSd con cui espandere la memoria fino a due terabyte. Il sistema operativo è Android Oreo in versione Stock.
Anche il comparto fotografico di questo smartphone è degno di grande menzione: la fotocamera posteriore è dotato di doppia fotocamera con tecnologia in grado di distinguere 13 tipologie di scenario e uno stabilizzatore elettronico delle immagini. Il sensore principale è un Sony IMX 486 da 12 megapixel (apertura f/1.8), sensibile alla luce, che permette di scattare buone foto sia di giorno che di notte. La fotocamera secondaria è da 5 megapixel promette di dare profondità ai ritratti. Ottima anche la resa dei selfie, grazie a un obiettivo frontale da 13 megapixel (apertura f/2).
Video: Asus ZenFone Max Pro M2