Asus si prepara a lanciare i nuovi dispositivi ZenFone, 3 e 3 Deluxe, secondo le prime indiscrezioni, dopo il successo riscosso dal modello precedente. Secondo le prime anticipazioni, l’Asus ZenFone 3 dovrebbe avere l'interfaccia USB Type-C ma anche integrare un lettore di impronte digitali. Per quanto riguarda l’USB Type-C è compatibile con velocità di trasmissione USB 3.x e in alcuni casi con la ricarica veloce, può essere inserito nel dispositivo da entrambi i versi ed è ormai destinato a sostituire i tradizionali cavetti micro USB.
Come detto, Asus potrebbe essere al lavoro su due modelli di ZenFone 3: il Z012D e il Z010DD che sarebbero, appunto, : ZenFone 3 e ZenFone 3 Deluxe. Il primo dovrebbe essere il modello di fascia alta con un display da 5,5 pollici 1080p, chipset Qualcomm Snapdragon 650 e 3GB di RAM, fotocamera posteriore da 12 megapixel e fotocamera frontale da 5 megapixel; il secondo, invece, di fascia bassa, dotato di un display da 5,9 pollici HD (720p), chipset Snapdragon 615 e 3GB di RAM.
Per quanto riguarda i prezzi di vendita, dovrebbero aggirarsi sui 300 euro, seguendo quanto già avviato dallo Zenfone 2. La società taiwanese, attraverso il suo CEO Jerry Shen, ha fatto sapere che si sta lavorando alla realizzazione di altri ben sette modelli Zenfone, alcuni dei quali arriveranno già quest’anno.
Video: Asus ZenFone 2