Lo scorso mese di settembre Apple ha svelato il suo nuovo smartwatch Apple Watch 3, migliorato, rispetto alla precedente versione, in diverse funzionalità, disponibile in due i nuovi modelli, uno solo con Gps e l'altro con Gps e connettività cellulare. Cuore del nuovo Apple Watch Series 3 è il nuovo processore S3, un dual-core più veloce rispetto a quello presente nella precedente edizione, ed è dotato di un chip wireless chiamato W2, altimetro barometrico e di una batteria capace di coprire almeno una giornata di utilizzo intenso.
Le ultime notizie sul prossimo modello Apple Watch parlano della possibilità di integrazione di una nuova funzionalità: quella che permetterebbe, semplicemente tramite smartwatch, di fare elettrocardiogrammi. Secondo l’autorevole sito di Bloomberg, la società di Cupertino starebbe già sviluppando per i suoi smartwatch di prossima generazione un sensore biometrico per il monitoraggio continuo di elettrocardiogramma (Ecg).
In realtà, l’Apple Watch 3 è già dotato di sensore per misurare la frequenza cardiaca di chi lo indossa, ma ciò che Apple starebbe ora sviluppando sarebbe un sistema decisamente più avanzato e in grado di aiutare a rilevare disturbi cardiaci anche gravi.
Video: Apple Watch 3