Dopo aver svelato nuovo iPhone e iPad Pro, Apple si prepara a svelare il nuovo Apple Watch, seconda generazionale dell’orologio che ha rivoluzionato il modo di concepire un classico orologio e che dovrebbe farsi conoscere il prossimo mese di giugno. Al momento dalla società di Cupertino non arriva ancora alcuna conferma ma è probabile che questo tempo venga rispettato. Apple, infatti, potrebbe svelare lo smartwatch in occasione della Conferenza mondiale degli sviluppatori (Wwdc) e non in autunno insieme all'iPhone 7, come riportavano qualche tempo fa alcuni rumors.
Il dispositivo, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere tra il 20 e il 40% più piccolo in spessore e migliorato in alcune sue funzionalità, che dovrebbero diventare ancor più precise e interattive. Per il resto non si sa molto altro, né per quanto riguarda ulteriori caratteristiche tecniche, né su tempi e prezzi eventuali di vendita.
Insieme alle indiscrezioni sul nuovo Apple Watch 2 sono trapelati rumors anche sull'iPhone 7 che, invece, dovrebbe essere protagonista di un evento Apple in programma a settembre per poi arrivare in vendita proprio durante il periodo natalizio, più o meno. Sempre secondo le indiscrezioni, il prossimo dispositivo Apple potrebbe essere più sottile dei predecessori, tra i 6 e i 6,5 millimetri, contro i 7,1 millimetri di iPhone 6S e i 6,9 millimetri di iPhone 6.