Dopo il tanto chiacchierato iPhone X e i prossimi MacBook su cui starebbe lavorando, le ultime indiscrezioni Apple parlano di un nuovo progetto in arrivo: un innovativo smarphone dotato di display pieghevole. In realtà non si tratta proprio di una innovazione con la I maiuscola, considerando che qualche tempo fa sono circolate notizie simili per Samsung, che avrebbe già presentato un brevetto per un primo display di questo genere. I due colossi, dunque, ancora in forte competizione?
Sembra effettivamente di sì e che questa sfida a due, nel settore della telefonia mobile, forse non finirà, almeno per il momento. Cosa aspettarsi, dunque, prossimamente dalla Casa della Mela morsicata? Stando a quanto riportano le indiscrezioni dell'analista Wamshi Mohan di Bank of America Merrill Lynch, entro il 2020 Apple, in realtà, potrebbe lavorare non solo ad u display pieghevole ma proprio ad un particolare modello di iPhone pieghevole in grado di trasformarsi in un iPad e proprio per portare a termine questo progetto, sempre secondo i rumors, starebbe già lavorando con alcuni partner fra cui ci sarebbe anche LG.
Secondo le analisi di Mohan, Apple sarebbe, infatti, già a lavoro con i fornitori su un dispositivo pieghevole, capace anche di trasformarsi in un tablet e che dovrebbe essere pronto al lancio nel 2020. Ciò su cui Apple starebbe puntando è di certo un device che rompa la tradizione dei diversi modelli di iPhone ‘tradizionali’ per aprire una nuova era di produzioni.