Non solo un display pieghevole che dovrebbe essere integrato sui prossimo dispositivi in arrivo nel 2020: secondo recentissime indiscrezioni, Apple avrebbe anche depositato un brevetto per trasformare gli schermi di iPhone e iPad in specchi. La nuova tecnologia dovrebbe prevedere l'inserimento di uno strato aggiuntivo al display, costituito da più strati contenti anche un polarizzatore riflettente e cristalli liquidi e così facendo modalità display e modalità specchio potrebbero coesistere.
Inoltre, il sistema operativo potrebbe automaticamente attivare la modalità specchio in un'area e mostrare contenuti in un'altra semplicemente attraverso tecnologie come il tracciamento di sguardo e movimento.
Nell’attesa di capire se e quando effettivamente questa nuova tecnologia farà il suo debutto sui dispositivi della società di Cupertino, secondo le analisi di Mohan, Apple sarebbe, intanto, già a lavoro con i fornitori su un dispositivo pieghevole, capace anche di trasformarsi in un tablet e che dovrebbe essere pronto al lancio nel 2020, per rompere la tradizione dei modelli di iPhone e aprire una nuova era di produzioni.