I prossimi iPhone potranno essere dotati di nuove fotocamere 3D? Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che Lg ed Apple siano a lavoro proprio per la realizzazione di questo progetto. A riportare l’indiscrezione è stato il Korean Economic Daily, secondo cui il gruppo di Cupertino starebbe lavorando con LG per lo sviluppo di una fotocamera 3D da inserire nei futuri iPhone. Non è certo però che questa tanto attesa novità arriverà già con gli smartphone che saranno presentati a settembre del 2017.
Se il progetto di Apple ed LG Innotek per la definizione di nuove fotocamere 3D dovesse diventare realtà, gli iPhone potrebbero essere i primi dispositivi ad esserne dotati, seguiti poi dagli iPad Pro e release successive. Obiettivo di Lg ed Apple è ottenere un dispositivo caratterizzato da ottime performance e facilità d’uso, dopo il successo già conquistato con la doppia fotocamera dell’iPhone 7 Plus.
E’ possibile che la nuova fotocamera 3D potrà debutterà sui prossimi iPhone, probabilmente battezzati iPhone 8 anche se, come prima accennato, non abbiamo alcuna certezza né che le indiscrezioni circa questo progetto siano concrete né se i tempi di debutto sui prossimi melofonini possano essere effettivamente quelli appena riportati, per cui non resta che attendere prossime eventuali informazioni per saperne di più.