Acer ha deciso di virare verso una nuova generazione di pc, presentando nuovi device2 in 1, pc-tablet e pc-phone. Il colosso ha infatti svelato il primo notebook 2-in-1 raffreddato a liquido, senza ventole, con sistema operativo Windows 10 ed equipaggiato con processori Intel Core i7, i5 o i3 di sesta generazione. Si presenta così il nuovissimo Switch Alpha 12.
Nel corso della presentazione di questo nuovo dispositivo, il general manager Jerry Hou ha spiegato che “Lo Switch Alpha 12 appartiene alla nuova generazione di prodotti 2-in-1 per la mobilità e fornisce prestazioni eccezionali, rimanendo freddo e silenzioso, con nuove funzionalità come il design senza ventole, tastiera agganciabile ultra-sottile e migliori performance nel mobile computing”.
Massimo D'Angelo, vice-presiedete area sud Europa, ha dichiarato che questo nuovo dispositivo due in uno è stato realizzato perché si tratta di una novità che attrae particolarmente, perchè “lo Switch Alpha 12 può essere utilizzato sia come notebook Windows 10, sia come tablet con tutte le funzionalità Pc”. Non resta, dunque, che testarlo per capirne funzionalità e innovazione. Mancano al momento ancora informazioni circa i tempi di arrivo sul mercato di questo nuovo dispositivo e prezzi di vendita.
Video: Acer Switch Alpha 12