Si chiama Slice Slice, la nuova fotocamera compatta di Kodak caratterizzata da uno spessore ridotto e dotata di un sensore CCD da 14 Mp, l'ottica zoom da 5x Schneider-Kreuznach e interfaccia comandi priva di tasti e levette. Dotata di uno schermo LCD da 3,5", la nuova Slice gode, infatti, di funzionalità touch e un software di gestione delle immagini sviluppato per lavorare con il semplice controllo al tocco dei menu.
La fotocamera Slice è dotata di una memoria capace di memorizzare fino a 5000 immagini a piena risoluzione senza la necessità di un supporto removibile. Per questo nuovo prodotto, kodak ha puntato sul riconoscimento delle scene e l'applicazione delle migliori impostazioni di ripresa in automatico e in questo ambito la Face detection e la face recognition risultano essenziali per effettuare la ricerca delle immagine attraverso i volti.
La Kodak Slice permette ai suoi clienti di condividere le immagini con un click sui principali social network e piattaforme di sharing come Flickr, Facebook, Youtube e offre la possibilità di automatizzare l'assegnazione dei tag risulta quindi molto utile. A completare le caratteristiche, la possibilità di girare video in formato HD 720p a 30 fps e la dotazione di una batteria dedicata agli ioni di litio. Kodak Slice sarà in vendita a partire da aprile 2010 al prezzo di 250 euro.
Video: Kodak Slice al Ces 2010
Video: Presentazione Kodak Slice al Ces 2010