Sony Ericsson Xperia X1: nuovo smartphone con Microsoft Windows Mobile con schermo touchscreen e tante connettivit?á. Caratteristiche tecniche e dotazioni.

Si chiama Xperia X1 il nuovo nato Sony Ericsson, uno  smartphoneche consacra l’entrata di Sony  nell'universo Microsoft Windows Mobile. Il produttore ha deciso di sovrapporre all'interfaccia standard della casa di Redmond un layer grafico più adatto all'uso delle dita sul display, dopo che il touchscreen finger-friendly è diventato uno degli argomenti caldi nel mondo degli smartphone. Principali caratteristiche:schermo touchscreen a elevata risoluzione e connettività.

Il Sony Ericsson Xperia X1 si presenta come un terminale completo sotto tutti i punti di vista dotato di connettore miniUSB per la connessione al PC e la ricarica delle batterie, e il connettore audio jack da 3,5mm, per l'utilizzo di comuni cuffie o auricolari. Il display da 3" di diagonale è sicuramente uno dei punti di forza dell'X1, soprattutto grazie alla risoluzione WVGA, di 800x480 pixel. Il pannello touchscreen è uno dei quattro dispositivi di input che caratterizzano l'Xperia X1; ad esso di aggiungono la tastiera estesa QWERTY, il joystick a 4 vie, il cui centro è un joypad ottico cliccabile.

La parte frontale è occupata in gran parte dal display touchscreen; sopra esso è collocato l'altoparlante per le chiamate telefoniche ai cui lati sono ospitati la fotocamera frontale per le video chiamate e il sensore di luminosità ambientale. Il nuovo modello Sony Xperia integra una fotocamera da 3,2 megapixel con flash, GPS integrato con il programma di navigazione Garmin Mobile XT e Windows Media Player Mobile 10.

Video: Presentazione Sony Ericsson Xperia X1

Video: Sony Ericsson Xperia X1

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 1.513,6719
T7 = 1.513,6719 > 3888,36 > 3888,345