Il primo cellulare con Android sarà prodotto da Casa Samsung e si chiamerà i7500. Dotato di uno schermo LCD touchscreen AMOLED da 3.2 pollici, una fotocamera da 5 megapixel e ben 8GB di memoria interna, Samsung i7500 sarà disponibile in Europa e in Italia a partire dal prossimo mese di giugno.
Questo nuovo smartphone Samsung si collegherà ad internet attraverso le più comuni reti wireless a banda larga, tra cui HSPA a 7.2 Mbps (High-Speed Packet Access) e WiFi e integrerà sistema GPS e Android.
Sviluppato da Google, Android è un sistema operativo per dispositivi mobile, orientato al Web browsing, alla ricerca su internet, YouTube e Google Maps. In Android Market, inoltre, saranno disponibili centinaia di applicazioni accessorie, come, per esempio, Wikitude, una guida turistica elettronica che recupera le informazioni da Wikipedia. Il prezzo di vendita di questo nuovo cellulare non è ancora stato annunciato.
Video: Samsung I7500 Android Smartphone
1 COMMENTO
Lorenzo
01/05/2009 alle 20:52:21Ma su questo dispositivo ci sarà la presenza di un navigatore gps integrato? o al limite, ci sarà la possibilità di installarglielo?