Un refresh del modello Curve 8310, un bel dispositivo che non deluderà i fedelissimi di RIM ma che si propone anche per nuovi utenti attenti anche alla parte multimediale e al client e-mail, da sempre cavallo di battaglia della famiglia BlackBerry. Si tratta del RIM BlackBerry Curve 8900, un nuovo terminale GPRS EDGE, (manca l'UMTS) ch offre diversi tipi di connettività.
Spiccano il Wi-Fi e il bluetooth. Il Curve 8900 integra una tastiera estesa QWERTY e la trackball centrale, utile per navigare nelle diverse opzioni, che invece non c’è sul modello Storm. Le dimensioni del nuovo Curve (109 millimetri di altezza, 60 di larghezza, e solo 13.5 millimetri di spessore) sono leggermente inferiori rispetto ai modelli precedenti e questo significa maggiore maneggevolezza ed ergonomia del prodotto.
Più elegante di un Bold, ma molto meno trendy dello Storm, i modelli di Curve sono attualmente tre e, come spesso capita con RIM, raggruppabili in due categorie distinte: il più costoso 8900 presenta qualcosa in più, nella fattispecie GPS e programma nativo di gestione percorsi e mappe. Per il resto i tre telefoni (8300, 8310, 8900) sono molto simili: condividono il sistema operativo, la massima parte delle funzioni, l’aspetto.
Video: Recensione BlackBerry Curve 8900
Video: BlackBerry Curve 8900