Arriva finalmente in Italia commercializzato con operatore Vodafone il nuovo BlackBerry Curve 8900, lo smartphone dotato di numerose funzionalità di comunicazione integrate. Il Curve 8900 integra il ricevitore Wi-Fi (802.11 b/g) e il GPS e si basa su un processore da 512Mhz che consente ottime performance in termini di velocità e scorrimento dei menù sullo schermo da 2.4 pollici (480x360 pixel).
Questo telefono è un cellulare quad-band dotato di client email, servizi di messaggistica istantanea, agenda, web browser e diverse altre applicazioni multimediali, che integra tastiera QWERTY e una trackball che permette una navigazione intuitiva. Con la fotocamera da 3.2 megapixel con auto focus, flash e zoom digitale integrati, il nuovo BlackBerry offre la possibilità di realizzare foto di qualità da inviare istantaneamente agli amici o postate su Internet.
Il nuovo smartphone di RIM sarà distribuito inizialmente da Vodafone Italia al prezzo di 429 euro con 1GB di memoria (ma successivamente anche da Wind), e costituirà una scelta intermedia tra gli attuali modelli entry level BlackBerry Bold ed il top di gamma BlackBerry Storm, che integrerà un modulo per la connettività 3G/UMTS.
Video: BlackBerry Curve 8900
Video: Nuovo BlackBerry Curve 8900