Palm è una delle case di produzione tecnologica da tenere in considerazione se si decide di acquistare uno smartphone di qualità. In questi giorni è stato presentato a Milano il nuovo cellulare smartphone Palm Treo 500v, che si rivolge alla clientela business grazie alla tastiera QWERTY che agevola la scrittura di messaggi e alla ricca dotazione di funzionalità che lo rendono adatto alla comunicazione evoluta.
L’interfaccia grafica sviluppata in partnership tra Palm, Microsoft e Vodafone è estremamente funzionale e visualizzabile su un display a 65000 colori con risoluzione di 320x240 pixel. La connettività è quella di un telefonino GSM triband con GPRS e UMTS, Bluetooth 2.0 con tecnologia EDR e compatibile con cuffie stereo. Manca invece la scheda Wi-Fi e la compatibilità con il protocollo HSDPA, cosa piuttosto disdicevole per un apparecchio che aspira a stare nelle mani di chi ha bisogno di un traffico dati sostenuto.
Il terminale include una fotocamera con sensore da 2 Megapixel, le cui foto e video possono essere archiviati su schede di memoria flash di tipo microSD.
Il sistema operativo include una buona dotazione di software tra cui la suite Office e il tool di messaggistica Windows Live.
Il Palm Treo 500v è venduto in Italia in esclusiva da Vodafone al costo orientativo di 369 euro.
Video: cellulare smartphone Palm Treo 500v - presentazione