Dovrebbe fare il suo debutto ufficiale il 20 novembre la nuova console Nintendo 3DS sul mercato giapponese e undici periferiche saranno pronte per essere vendute sul territorio giapponese, insieme alla console stessa. La notizia arriva da Twitter e più precisamente dall'account di nocchisan, che rappresenta un impiegato di KeysFactory, una ditta di periferiche per videogiochi.
Non considerando Twitter come fonte d'informazioni completamente attendibile, ciò che conferma la notizia pubblicata è che l'azienda in questione ha prodotto diverse periferiche per Nintendo DS, DSi e DS XL e quindi potrebbe esserci qualcosa di vero nel tweet di Takahiro Amano. Il Nintendo 3DS è la nuova periferica portatile dell'azienda giapponese, che monta uno schermo con effetto 3D stereoscopico regolabile, e visibile senza bisogno di occhiali specifici.
Se, dunque, la notizia fosse confermata sotto l’albero di Natale quest’anno in molti potrebbero pensare ad un puro divertimento da donare. Basterebbe, per ora, aspettare il prossimo 29 settembre 2010, data in cui ci sarà un incontro con gli investitori, che sarà incentrato proprio sulla console e durante il quale verrà probabilmente svelata la data di commercializzazione.
Video: Nintendo 3DS