Arriverà sul mercato di Italia il prossimo 3 aprile la nuova console portatile Nintendo DSi disponibile nelle edizioni in bianco e in nero, ad un prezzo che in euro non è stato ancora reso noto ma che in Gran Bretagna sarà di 150 sterline e 170 dollari negli Stati uniti. La nuova console portatile integra due fotocamere (una internamente e l’altra esternamente) capaci di rilevare accuratamente i lineamenti del viso e i movimenti dei giocatori: quelli dalla vita in su, delle mani, delle braccia e della testa.
Nintendo DSi ha la superficie esterna opaca; spessa 2,6 mm, è il 12% più sottile di Nintendo DS Lite. Lo schermo LCD è di 3,25 pollici ed è più grande e più brillante dello schermo della precedente console portatile di Nintendo.
Il software comprende 11 effetti speciali per modificare a piacimento le foto realizzate. Le foto possono anche essere condivise con gli amici grazie al servizio di connessione a internet WiiConnect24. Nintendo ha notevolmente migliorato la qualità del suono, introducendo anche il supporto per il formato AAC. La nuova versione della console offre anche la nuova possibilità di registrare la propria voce e manipolarla e cambiare la velocità o aggiungere effetti sonori ai brani musicali, per creare così composizioni uniche, oltre che per imparare in maniera più semplice parole e assoli strumentali. Inoltre, consentirà di scaricare contenuti DSiWare attraverso il DSi Shop.
Video: Nintendo DSi
1 COMMENTO
Mike
20/02/2009 alle 15:31:00L'avevo già visto in giappone, non mi sembra ci siano novità molto rilevanti, la fotocamera è già in tutti i cellulari, che bisogno c'è di averla anche sul ds? non cambierò il vecchio!