Tutto pronto per il debutto mondiale di BioShock 2, il sequel del fortunato videogame della 2K Games, che sarà in tutti i negozi il 9 febbraio 2010 per catapultare gli appassionati di videogames nell’indimenticabile mondo di Rapture. BioShock2 sarà disponibile per PC, Playstation 3 e Xbox 360.
Nei panni di Big Daddy, il personaggio simbolo di BioShock, il giocatore dovrà dimostrare di essere l'abitante più forte e temuto di Rapture combattendo contro nuovi e potenti nemici. La differenza tra il primo e BioShock 2 è che a nuova versione presenta la modalità multiplayer, una parte narrativa più sviluppata ed un'esperienza di gioco migliorata in molti aspetti.
Ambientato 10 anni dopo il primo episodio, Bioshock 2 riprende l'atmosfera subacquea del predecessore e ci trasporta in una città sottomarina vicina alla catastrofe, dove, impersonando un primo prototipo dell'amatissimo Big Daddy, bisognerà impedire ad una occulta creatura di fare man bassa dell'Adam, una sostanza che causa mutazioni genetiche e follia a chiunque ne entri anche solo minimamente in contatto, abitanti della città sottomarina compresi.
I giocatori potranno impersonare delle cavie da laboratorio della Sinclair Solutions, un'importante società produttrice di plasmidi e tonici presentata nel primo BioShock. Anche in questo sequel ci saranno le bambine dall'aspetto demoniaco che portano con loro una siringa di Adam, e proprio per questo ambita preda degli abitanti della città sottomarina che farebbero di tutto pur di iniettarsi una dose della preziosa sostanza. Il compito di salvarle sarà dei giocatori.
Video: BioShock 2- Trailer di lancio italiano