Windows Messanger cambia volto e si rinnova: condivisione di siti web, videochat in alta definizione, aggiornamenti dai social network. A comunicare le novità in anteprima è l’amministratore delegato Microsoft, Steve Ballmer. La nuova versione Messanger rappresenta la prima novità del pacchetto Wave 4. Il nuovo software sarà disponibile entro la fine del 2010.
Il nuovo Messenger, in linea con la tendenza del momento che si porta verso i social network, presterà maggiore attenzione all’intrattenimento, offrendo la possibilità di nuovi giochi, di badges da mostrare ai propri contatti e possibilità di lasciare un videomessaggio anche agli amici che non sono in linea. Più forte sarà il legame con Facebook. La nuova versione di Messanger 2010 darà, infatti, la possibilità di interagire anche con i contatti del celebre social network.
E, infine, non poteva mancare una specifica versione di Windows Live Messenger pensata per iPhone, in modo da accrescere la sua diffusione anche sullo smartphone del momento che domina nel mondo. Il nuovo Messenger è un altro tentativo firmato Microsoft di insediarsi nel favoloso mondo dei social network, anche se gli utenti consumer sono ormai più concentrati su strumenti come Facebook, Twitter, MySpace e il neo nato LinkedIn.
Video: Windows Live Messenger 2010- Come funziona
3 COMMENTI
Lorenzo Cavarra
24/07/2010 alle 22:50:26Questo sito è una merda fa scifo non si capisce niente
lorenzo
24/07/2010 alle 22:48:40Fa skifoooooooooooooooooooooo!!!!! Non ci credete merda