Aggiornamenti e Service Pack Windows Vista comunicati da Microsoft ufficialmente. I dettagli.

Finalmente è pronto un primo rilascio in versione beta del Service Pack 1 di Windows Vista che punta a risolvere una certa quantità di difetti dell’ultimo sistema operativo Microsoft. Inizialmente verrà installata da un campione di circa 15.000 beta tester entro la metà di settembre. Successivamente verrà messa in distribuzione una beta release pubblica, mentre la versione definitiva sarà lanciata verosimilmente entro il primo trimestre del 2008.

Ma dove interviene il Service Pack 1? Ecco i punti fondamentali che il pacchetto correttivo prerfeziona. 1. Si introdurrà un miglioramento generale della performance in fase di copia di file e di shutdown del sistema; 2. Il supporto per SD Advanced Direct Memory Access (DMA) utilizzerà in modo più ridotto la CPU e verranno accelerati i tempi di trasferimento delle informazioni; 3. Viene implementato il supporto per ExFat, il formato file per Windows attraverso cui possono essere archiviati i dati nelle memorie di tipo flash;

4. BitLocker Drive Encryption potrà codificare l’intero volume Vista oltre ad altri volumi creati localmente; 5. Ci sarà la possibilità di eseguire il boot con Extensible Firmware Interface (EFI) su macchine x64; 6. Il tasso di successo per le connessioni firewalled MeetingSpace e Remote Assistance sarà aumentato; 7. Verrà introdotto il supporto per Direct 3D 10.1; 8. La durata delle batterie dei portatili sarà aumentata; 9. Ci sarà un miglioramento generale delle performance in IE7 (CPU e JavaScript); 10. Viene implementata una nuova API di sicurezza “aperta”, per conformare il sistema alle esigenze espresse dall’Unione Europea nel settore della sicurezza riguardante la tecnologia “PatchGuard”.

Video: Windows Vista - presentazione (inglese)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 22947,96 > 22947,96