Nuove fotocamere e videocamere Kodak al CES 2011 di Las Vegas, nuovi modelli mini per condividere video e foto velocemente sui social network e creare immagini in 3D. Tra i nuovi modelli di fotocamere presentate c’è la Kodak Easyshare Touch, dotata di schermo LCD touchscreen capacitivo da 3 pollici, pulsante per la registrazione facilitata di video modificabili direttamente on camera e condivisibili su web attraverso il tasto share. Questa fotocamera ha un sensore da 14 mp, zoom ottico Schneider Kreuznach 5X con grandangolo, funzioni Scatto Intelligente e Riconoscimento Facciale di Kodak. Sarà disponibile da maggio 2011 a 149 euro.
Altro modello è la Kodak Easyshare Mini, fotocamera piccolissima, dotata di zoom ottico 3X con grandangolo e specchio autoriflettente per fotografare se stessi. Questa fotocamera sarà disponibile da febbraio 2011 a 99 euro. Basteranno, invece, 69 euro per la Kodak Easyshare Sport, fotocamera subacquea fino a 3 metri che resiste agli urti, alla sabbia e polvere, con 12 megapixel e uno schermo LCD da 2.4 pollici, dotata di funzioni Scatto Intelligente e Riconoscimento facciale. Infine c’è la Kodak EasyShare Max, fotocamera con CMOS da 12 megapixel con BSI retroilluminato, zoom ottico 30X grandangolare Schneider-Kreuznach Variogon e che sarà disponibile da aprile 2011 a 329 euro.
Tra le nuove le videocamere troviamo la Playfull, camcorder moderna e tascabile, capace di realizzare video full HD 1080p e foto da 5 MP, dotata del pulsante Share per condividere video. Questo modello sarà disponibile a partire dal prossimo mese di aprile 2011 a 149 euro. Poi c’è la Kodak Playsport Nuova Generazione, impermeabile fino a 3 metri, resistente a urti e cadute. Prezzo: 179 euro.
Video: Fotocamere Kodak al Ces 2011