Gli amanti delle videoconferenze che vogliono dotare di una webcam di ottima qualità l’apparato multimediale che circonda il notebook possono tenere in considerazione due nuovi prodotti Logitech. Parliamo della QuickCam Pro 9000 e della QuickCam Pro, webcam con sensore da 2 megapixel e obiettivo Carl Zeiss.
I presupposti per realizzare riprese video di eccellente qualità e fluidità ci sono tutti. Innanzi tutto un sistema di autofocus avanzato che permette alla cam di individuare il soggetto in movimento e di tenerlo a fuoco anche durante i suoi spostamenti. Poi la definizione della ripresa video che assicurano: il rate di 30 frame al secondo e il supporto per il formato video 720p (HD). Infine le tecnologie RightSound e RightLight 2 per l’ottimizzazione dell’audio e della luce in presenza di disturbi nel campo sonoro o visivo.
La differenza tra le due webcam è nel supporto: la Logitech QuickCam Pro 9000 ha una base universale che permette di fissarla su qualsiasi monitor, mentre la Logitech QuickCam Pro è progettata per adattarsi perfettamente all’uso con un notebook, grazie alla clip che permette di agganciarla convenientemente alla scocca del portatile. Il prezzo dei due dispositivi è di circa 100 euro.
Video: QuickCam Pro 9000 e QuickCam Pro - presentazione
1 COMMENTO
luigi
21/01/2008 alle 20:30:32funziona anche con samsung q1? se si a che livello? grazie