Gli amanti dei videoblog, che smaniano per pubblicare incessantemente sul Web i propri filmati personali, non sono più obbligati a munirsi di costose videocamere digitali con una quantità di requisiti tecnologici che per questo tipo di utilizzo non servono. Per loro Sony ha messo sul mercato la nuova Net-sharing CAM GC1.
La videocamera, di dimensioni estremamente compatte, può riprendere filmati web-ready in formato MPEG-4 e risoluzione QVGA con framerate di 15 fotogrammi al secondo, o, in alternativa, a risoluzione VGA e 30 frame per secondo.
Il sensore è da 5 megapixel e quindi si presta anche a realizzare foto di qualità elevata. Tra le altre caratteristiche sono da evidenziare il flash, lo zoom digitale 4X e il display LCD a colori da 2,4 pollici. La memorizzazione dei file fotografici e video avviene su schede di memoria flash di tipo Memory Stick PRO Duo da 2 GB, la cui capienza permette di registrare fino a 5 ore di filmati.
La pubblicazione dei video sul Web è facilitata dal software in dotazione Picture Motion Browser (PMB), perfetto per uploadare su siti come Crackle o Youtube.
3 COMMENTI