L’arrivo di una gran bella novità è questa volta annunciata da Casa Sony che ha deciso di presentare i nuovi televisori Bravia Serie W4000. La principale caratteristica di questa nuova gamma di tv targati ultima generazione sarà la possibilità di montare la modalità Cornice Digitale (Picture Frame Mode) che permette di usare lo schermo come una vera e propria cornice per le foto quando non si stanno guardando film o la tv. La TV sarà in grado di mostrare alcune immagini già presenti al suo interno oppure le foto dell´utente memorizzate su un drive USB. Le immagini possono essere usate anche come salvaschermo quando la TV è spenta. Inoltre è presente la tecnologia Bravia Sync che offre un controllo avanzato quando la TV è collegata ad altri dispositivi compatibili.
Tra le altre caratteristiche ci sono la risoluzione Full Hd 1080p del pannello, un nuovo menù di navigazione e la funzione Bravia Sync, grazie alla quale, premendo un solo pulsante, è possibile controllare attraverso le 3 prese Hdmi3 i componenti dei sistema home theatre Sony.
La nuova serie di televisori LCD W4000 che comprenderà modelli da 32, 40, 46 e 52 pollici, tutti Full HD 1080p con supporto alla frequenza di refresh di 24Hz, in grado di gestire lo spazio dei colori x.v.Colour e dotati di 3 connettori HDMI, sarà dotato di un pannello LCD utilizzato è da 10-bit fatto salvo il modello da 32 pollici.
Bellissimi in tutti i modelli presentati, i nuovo LCD Sony saranno utilizzati, dunque, non soltanto come semplici tv, ma nelle nostre case diventeranno veri e proprio oggetti di arredamento, perfetti in ogni casa che vanti uno stile moderno, essendo anche cornici digitali ormai entrate a far parte della vita quotidiana. Le cornici digitali iniziano a diventare una tecnologia sempre più diffusa e il cui costo sul mercato inizia a scendere.