Asus e Skype insieme per lanciare in commercio un videofonino pensato esplicitamente per la comunicazione VoIP. Si chiama AiGuru SV1 è il primo passo di Skype con un partner nella categoria dei videofonini (un semplice cellulare, il 3 Skypephone, esiste già), offrendo i benefici della chiamata video con la facilità di non dover usare un computer.
Grazie a un microfono, un altoparlante e alla connettività WiFi AiGuru SV1 Skype, è in grado di effettuare video-chiamate con una buona qualità audio e video e sfruttando le reti Wireless. Interessante la possibilità di effettuare video-chiamate e videoconferenze gratuite in qualsiasi parte del mondo tra utenti Skype. Semplice da usare, evita tutte le impostazioni e i settaggi necessari per effettuare chiamate VoIP, tipiche dei palmari e pocket PC.
Asus AiGuru SV1 è dotato di un display da 7 pollici con risoluzione 800x480, webcam integrata con risoluzione 640x480, microfono integrato e speaker, nonchè supporto per reti locali a fili e wireless. L'interfaccia, come potete vedere dall'immagine, è abbastanza semplice e intuitiva. Peso 1,6 chilogrammi, l’autonomia dichiarata della batteria è di circa 20 minuti in conversazione e 30 minuti in standby. Il tempo di ricarica si attesa sulle 2 ore. Asus AiGuru SV1 sarà disponibile da ottobre a 249.95 euro