Che il futuro fosse tutto digitale ormai l’avevamo capito e piuttosto bene, così dopo musica, foto, video, ora è arrivata l'era della guida digitale. E si perché quei piccoli strumenti tanto amati dai guidatori che più girano e forse anche un po’ odiati da quanti vengono irritati dalla vocina che da indicazioni, stanno davvero spopolando. E Tom Tom per sviluppare sempre più il mercato ed ampliarlo presenta una seconda rivoluzione nei navigatori Gps, una sorta di navigazione satellitare 2.0, fatta da una inedita generazione di prodotti più sicuri e con nuove tecnologie.
La Casa olandese ha lanciato ad Amsterdam i nuovi navigatori One e One xl: schermo da 3.5 pollici e l'altro, Xl -extra large, con display da 4.3 pollici, design rivoluzionario che include un esclusivo supporto pieghevole in grado di offrire la massima trasportabilità. Questo significa ventosa addio. EasyPort, infatti, così si chiama il nuovo supporto di navigazione, dopo l'uso può essere piegato e quindi lasciato sull'apparecchio completamente piatto. A seconda delle preferenze, sarà poi disponibile con voci femminili o maschili.
I due modelli saranno equipaggiati con nuovi altoparlanti che garantiranno una migliore qualità del suono e di ricezione voce e saranno disponibili a maggio 2008, con prezzi pari a 179 € per il TomTom ONE e 199 € per il TomTom XL