Tra i televisori LCD da 32 pollici HD Ready di recente immissione sul mercato che integrano anche un sintonizzatore decoder per la televisione digitale terrestre (DVB-T o DTT) vogliamo segnalare lo Sharp LC-32RD1E. L’apparecchio è progettato per interfacciarsi bene anche con un computer, grazie alla porta VGA che lo rende idoneo a riprodurre i segnali provenienti da una scheda video del PC.
Il pannello presenta la risoluzione WXGA 1366x768, corrispondente al formato 16:9. Il rapporto di contrasto dinamico è di 3000:1, valore che dimostra la capacità dell’apparecchio di rendere ben definita ogni immagine in ogni suo dettaglio. L’angolo di visuale è di 176° orizzontale e verticale), che dà modo di vedere bene quello che lo schermo riproduce anche da posizioni fortemente angolate.
La buona luminosità, di 450 cd/mq, è opportunamente regolata in automatico dalla funzione OPC (Optical picture control): tramite un sensore viene rilevato il livello di luminosità dell’ambiente circostante per adeguare la luminescenza del pannello e garantire immagini sempre perfettamente vivide.
Buono il tempo di risposta dei pixel (6 millisecondi) che rende fluido ogni genere di video e si presta perfettamente a riprodurre le dinamiche dei videogiochi più frenetici dell’ultima generazione.
Ottimo anche il quadro delle porte di connessione, che include anche due ingressi di tipo HDMI, per collegamenti con dispositivi ad alta definizione come lettori DVD e console di videogame, e l’ingresso component.
Video promozionale dei tv lcd Sharp
Video illustrativo dei nuovi tv LCD Sharp