A dieci mesi dal lancio oggi Samsung ha rivelato che il suo App Store Mobile e TV sta andando a gonfie vele e ha raggiunto i 100 milioni di download. Il servizio ha circa 13.000 applicazioni disponibili, che funzionano su dispositivi come il Samsung Wave S8500 e altri abilitati.
Gli utenti complessivi del Samsung App Store provengono per il 40% da tre paesi europei: Francia, Germania e Spagna, mentre le applicazioni più scaricate sono state tre videogiochi: Magic Torch, Need for Speed e Asphalt 5.
Il lancio dello store coincise col debutto dell'Os Samsung Bada, adesso installato su oltre 5 milioni di dispositivi, tra cui alcuni modelli di televisore, dai quali è possibile accedere a Facebook e Twitter, per esempio.
Samsung Apps è disponibile in 120 paesi, ma il numero è destinato a crescere, soprattutto nel prossimo futuro che vede l'imminente lancio di nuovi dispositivi Bada.
Samsung ha deciso di festeggiare i 100 milioni di download, offrendo premi settimanali ai propri clienti tra il 25 marzo e il 30 aprile 2011. Chiunque acquista da Samsung Apps durante questo periodo può vincere Samsung Galaxy Tab, Samsung Galaxy Player, chiavi USB e buoni sconto.