Samsung lancia sul mercato il suo nuovo modello di videocamera digitale compatta, la HMX20C. È una videocamera full hd: offre cioè una risoluzione di 1.920 x 1.080p nativi per ottenere la massima qualità possibile. È una tapeless: nessun nastro, nessun disco, né ottico nè rigido. Tra le sue caratteristiche spicca lo zoom ottico 10x e il sensore da 1/1,8 pollici in tecnologia Cmos con una risoluzione totale di 6,4 megapixel.
La nuova videocamera Samsung è dotata della funzione "Dual Recording" che server per filmare e contemporaneamente scattare immagini. Buona anche la funzione "face detection" in grado di riconoscere i volti delle persone e migliorare la resa e la messa a fuoco. La videocamera è equipaggiata con una porta Usb per riversare su pc i filmati ed eventualmente procedere al montaggio.
Come tanti modelli già in commercio, la Samsung HMX20C è ottima per i film in Blu-ray e le trasmissione di Sky, è ben studiata ergonomicamente e si presenta in bel design, per cui spicca, oltre che per ottime prestazioni. Prezzo: 800 euro circa.
Video: Presentazione Samsung HMX20C
Video: Recensione videocamera Samsung HMX20C