I nuovi monitor per computer sviluppati da Samsung integrano l’innovativa tecnologia LED BLU, che consente di ottenere risultati di visualizzazione dei colori estremamente efficaci. Parliamo degli schermi LCD SyncMaster XL20 e XL30, dedicati all’attività di chi lavora con la grafica in modo professionale e ha bisogno di una qualità eccezionale.
La tecnologia LED BLU consiste in una retroilluminazione del pannello del monitor da parte di una serie di led. In questo modo si ottiene una generazione di colori la cui gamma è pari al 114% (per l’XL20) e addirittura il 123% (per l’XL30) di quella ottenuta con il metodo CCFL (Cold Cathode Fluorescent Lamp), con un evidente miglioramento in termini di fedeltà cromatica.
Le altre caratteristiche sono un rapporto di contrasto di 600:1, un angolo di visuale di 178° sia orizzontale che verticale, un tempo di risposta dei pixel di 8 ms per l’XL20 e 6 ms per l’XL30. La risoluzione di quest’ultimo è quella di un WQXGA, ossia 2560x1600. Entrambi i monitor dispongono di porte USB tramite coi interfacciare altri dispositivi esterni e sono regolabili in altezza.
Video: presentazione del Monitor LCD Samsung SyncMaster XL20