Oggi in Corea Samsung ha presentato il nuovo monitor C27A750 SyncMaster con connettività UWB, la Ultra Wide Band che funziona con un dongle UWB. Si tratta di un monitor wireless da scrivania che utilizza lo standard Wireless USB. 27 pollici in Full HD, risoluzione di 1920 × 1080 pixel e retroilluminazione a LED. Un oggetto versatile che si connette a molti device grazie alla dongle USB, ma mantiene comunque una porta HDMI, DVI e D-Sub e la bellezza di quattro porte USB, due USB 2.0 e una USB 3.0, che funzionano anche come comodi ricaricatori per dispositivi portatili. Completa la connettività una porta Ethernet con adattatore da USB a Ethernet e un ingresso jack audio da 3,5 mm.
Nel design il nuovo monitor Samsung sembra piuttosto sottile e accattivante, con finitura nera e con un supporto molto slanciato. Anche il dongle USB è stato progettato davvero bene.
Il prezzo di lancio dovrebbe essere compreso tra i 500 e i 600 euro, la fine di aprile è il periodo indicato per l'uscita ufficiale nel mercato.
Il prezzo non è competitivo se paragonato con altri monitor LED delle stesse dimensioni, ma in quesot caso non dovete farvi ingannare dai pollici. Chi compra un monitor di questo tipo lo fa perché punta sulla versatilità e la rapidità di connessione, sapendo di poter “snellire” di molto il 'parco cavi', che di questi tempi infestano sempre più i sopra e i sotto delle nostre scrivanie... senza nulla dire della polvere che attirano.
Monitor Samsung Wireless (UWB) SyncMaster C27A750: caratteristiche tecniche