AQUOS racchiude la più recente tecnologia Sharp per ottenere prestazioni audio-visive straordinarie e si colloca in una posizione di primo piano non solo in termini di prestazioni visive divenendo una delle case produttrici leader del settore, ma anche per quanto riguarda le garanzie audio.
L’ultima novità lanciata da Sharp in Giappone è stata la nuova gamma TV LCD Aquos con masterizzatore Blu-Ray integrato. Tre le versioni presentate: da 52, 46, 42, 37 sono prodotti Full HD, le minori da 32 e 26 pollici integreranno invece un pannello da 1366×768. Il rapporto di contrasto si ferma a 1500:1. Il modello top di gamma viene venduto a circa 5000 dollari.
In questi LCD, le molecole di cristalli liquidi sono disposte in una configurazione radiale per creare un angolo di visuale molto ampio di 170° che consente una visione straordinariamente chiara da qualsiasi punto della stanza. Il consumo di energia, inoltre, è molto limitato grazie alla funzione Auto-Save (di impostazione automatica) dell'AQUOS, che regola automaticamente la luminosità dello schermo per armonizzarsi alle condizioni di luce ambientale. Oltre a ciò, il sistema di retroilluminazione ecologico fornisce un'impressionante durata di ben 60.000 ore di utilizzo.