E dopo il famigerato DVD ecco arrivare il nuovo codec video per i player da salotto targati nuova generazione. Il DivX impazza e, dopo essere stato certificato per la console Play Station 3 della Sony (che ancora però non può concretamente vantare il successo), è ora pronto a saltare a bordo di sei player Blu-ray prodotti da Panasonic, Philips e Denon.
I primi modelli di lettore Blu-ray a sfoggiare il bollino DivX saranno il DMP-BD30EE di Panasonic, il BDP7200 di Philips (349 dollari), e i DVD-2500BTC1B, DVD-3800BDC1B, DVD-3800BDSP e DVD-2500BTSP di Denon. Il lettore di Panasonic sarà il primo, nelle prossime settimane, a raggiungere il mercato europeo. E anche Acer adotterà Blu-ray per il suo ultimo nato della gamma Aspire, Gemstone 8920G.
La sconfitta degli HD DVD apre nuove opportunità per i prodotti Blu-ray, tanto che si pensa che già entro il 2011 il numero di player Blu-ray venduti a livello globale raggiungerà i 23 milioni di unità. DivX ha buone chance di diventare una funzionalità standard dei dispositivi Blu-ray, così come lo è diventata per milioni di player DVD venduti in tutto il mondo.