Proprio oggi Panasonic due nuove fotocamere a obiettivo fisso nella linea Lumix FZ. Entrambe sono accomunate da un vero e proprio superzoom: sia la nuova FZ47 che la FZ150 hanno uno zoom ottico 24x (25mm a 600mm) e sensori da 12,1 megapixel: la FZ150 è MOS, mentre la FZ47 è CCD. Oggi la nostra recensione si concentrerà sul modello Panasonic Lumix DMC-FZ150, un oggetto dedicato non solo alla fotografia, ma anche al video. Offre infatti registrazione video AVCHD progressivo MPEG-4 / H.264 a 1920 x 1080 con 60 fotogrammi al secondo, davvero niente male.
L'obbiettivo è un 25 millimetri ultra grandangolare Leica DC Vario-Elmarit, mentre la tecnologia è stata rinnovata rispetto a modelli precedenti. Due le nuove funzionalità antiriflesso ad esempio, che sfruttano nanotecnologie.
Tante le piccole novità, come la possibilità di scattare foto a 3,5 megapixel durante la registrazione video oppure l'opzione 'taglio del vento', per ottenere il massimo supporto stereofonico in condizioni di rumorosità elevata.
Che altro dire? Ci vogliamo mettere la modalità Intelligent Auto, che vi consente di ottenere il massimo in ogni condizione di ripresa? Oppure il Power O.I.S. (Optical Image Stabilizer), la modalità Face Detection, Intelligent Scene Selector? Non basta un solo post per descrivere questo gioiellino. Aggiungiamo solo la modalità Photo 3D: venti scatti che la fotocamera seleziona automaticamente per comporre un'immagine stereoscopica.
Nuova fotocamera compatta Panasonic Lumix DMC-FZ150 con superzoom
Nuova fotocamera compatta Panasonic Lumix DMC-FZ150 con superzoom