L'Ifa di Berlino edizione 2007 stupisce il suo pubblico e presenta la DMC-L10. E' la nuova nata in casa Panasonic ed è la seconda fotocamera digitale SRL. Obiettivo intercambiabile, sensore Live MOS da 10, 1 Megapixel, sistemi ibridi di autofocus (AF) e regolazione automatica dell'esposizione (AE), che variano a seconda che si desideri utilizzare il mirino o il display, sono le caratteristiche principali della nuova reflex compatta.
Questo nuovo modello di fotocamera presenta una novità nel display, un LCD da 2,5 pollici che consta di 207.000 pixel. Il nuovo display può essere ruotato di 270 gradi. La nuova fotocamera è dotata di due ghiere di controllo, destinate all'importazione dei tempi di esposizione e del diaframma, oltre ad integrare la tecnologia Supersonic Wave Filter, il diffuso sistema anti-polvere. Diverse e svariate le scelte operate dalla casa di produzione per quanto riguarda la selezione di funzionalità di Face Detection, funzionalità che permette il riconoscimento automatico dei volti all'interno di una inquadratura e conseguente messa a fuoco.
Panasonic, che aspira a concorrere con la reflex della fascia consumer del mercato (come per esempio la Canon 400D o Sony Alpha), dichiara che la nuova nata sarà quella che potrà vantare il minore rumore in assoluto. La DMC-L10 è già disponibile sugli scaffali italiani, al prezzo di 1.180 euro.
Presentazione nuova fotocamera Panasonic