Da Casio arriva una nuova fotocamera economica e versatile: stiamo parlando della Exilim EX-ZS100 con sensore da 14,1 megapixel. Obbiettivo grandangolare da 24 millimetri e zoom ottico 5x equivalente a 26-130mm in formato 35mm (in aggiunta uno zoom digitale 4x per ottenere un ingrandimento totale di 20x), la nuova fotocamera è ancora più sottile e compatta delle altre sorelle della gamma Exilim. Specializzata nei soggetti lontani e nei panorami, questa compatta rompe uno dei grandi tabù delle compatte. Si può scegliere fra due impostazioni di qualità – 640 x 480 e 1.280 x 720 pixel, a 30 fotogrammi al secondo.
Interessante la tecnologia di riconoscimento facciale, che ormai offrono molte compatte, ma che in questo caso lavora abbastanza bene: si crea una casella intorno ad occhi, naso e bocca dei soggetti e si può seguire il loro movimento su schermo, mantenendoli a fuoco.
La memoria interna è davvero niente, 14 megabite da implementare obbligatoriamente con schede SD, SDHC e SDXC sono tutti supportati. Interessante la modalità Best Shot, che ottimizza le impostazioni delle foto per il tipo di scena che l'utente vuole fotografare, e la capicità di registrazione di filmati HD a 1280x720.
Nuova fotocamera compatta Casio Exilim EX-ZS100: caratteristiche tecniche e prezzo
Nuova fotocamera compatta Casio Exilim EX-ZS100: caratteristiche tecniche e prezzo