Garmin è uno dei produttori di navigatori cellulari più attenti alle esigenze del pubblico di acquirenti. Al CeBIT presenta la nuova serie 200 dei suoi GPS Nüvi, specificamente i modelli 200, 250 e 270.
Il prezzo e la semplicità di utilizzo sono gli ambiti su cui si svolge la guerra tra le marche: l’obiettivo è di conquistare sempre nuove fette di utenti anche non disposti a spendere un capitale o incapaci di entrare in contatto facilmente con le nuove tecnologie. Questa sfida viene raccolta da Garmin proprio in questi nuovi modelli da prezzo di vendita abbastanza contenuto.
Da notare subito che i nuovi modelli proposti incorporano un’antenna di dimensioni più ridotte, che rende più facile l’installazione sull’auto. Il software risulta semplificato nell’interfaccia: per esempio all’accensione una schermata iniziale permette di scegliere immediatamente tra l’immissione della destinazione o la visualizzazione della mappa.
Altre funzionalità addizionali come il convertitore di valuta e di unità di misura, la possibilità di aggiungere e personalizzare i punti di interesse già incorporati nell’archivio del navigatore e il codice PIN di protezione per evitare l’uso da parte di persone non autorizzate completano la dotazione di questi dispositivi. Chi ama la multimedialità può utilizzare i nuovi navigatori anche come visualizzatori di immagini, che vengono rese in modo ben definito dai display degli apparecchi.
Allo stand Garmin è anche possibile visionare i nuovi navigatori Nüvi 600, dotati di mappe referenziate relative all’Italia, e Nüvi 650, che invece include le mappe dell’Europa.
Video navigatore satellitare Garmin Nuvi