All'IFA di Berlino la giapponese Toshiba ha svelato una smart TV da 105 pollici, definita ultra-wide, cioè in formato 21:9, vale a dire cinematografico. L’immagine, infatti, copre un'area ampissima, in un tutta la sua interezza, comprendo una risoluzione di 5120 x 2160 pixel, maggiore dell'Ultra HD. Un'area simile permette anche di affinare le modalità d'uso in base al formato e alla risoluzione del contenuto visualizzato, consentendo ad esempio di affiancare l'immagine del contenuto ad altro, come applicazioni o informazioni di ogni genere.
Resta ancora sconosciuto il prezzi di questo gioiellino di tecnologia ma sicuramente non sarà accessibile a tutti. I giapponesi a Berlino hanno anche presentato laptop e soprattutto un tablet molto economico. Si tratta di un dispositivo da 7’’, dotato di display da 1024 x 600 pixel ed equipaggiato con processore Intel Atom Z3735g.
Questo tablet garantisce l’accesso in mobilità a tutte le applicazioni di un PC e vanta, come accennato, un prezzo estremamente allettante. Questo nuovo tablet sarà disponibile verso la fine dell’anno in acquistabile in Germania, Francia e Regno Unito a meno di 150 euro.
Video: Toshiba nuovo tablet low cost