Fotografare i fondali marini è una passione che costringe gli appassionati a munirsi di fotocamere costosissime o di dotarle di gusci impermeabili che però ne aumentano la pesantezza e sono decisamente poco maneggevoli. Premier ha introdotto sul mercato una fotocamera digitale dal costo accessibile che può davvero soddisfare le esigenze degli amanti dello snorkeling senza imporgli spese estremamente onerose. Si tratta della Premier DW-6065, venduta al prezzo di 119 euro.
Questa fotocamera ha un sensore da 6 megapixel e può resistere a immersioni fino a 10 metri di profondità. Il guscio esterno è realizzato in materiale antiscivolo per assicurare un’ottima presa. Il display è da 2 pollici, sufficientemente luminoso da potere essere visto anche sott’acqua. Non è dotata di zoom ottico e le lenti hanno una lunghezza focale che corrisponde a 42 mm di una fotocamera a pellicola. In compenso c’è uno zoom digitale da 4X e in modalità Macro si possono effettuare scatti a distanza minima di 60 cm.
La memoria interna è di 16 MB, ma può essere espansa mediante schede SD fino a 2 GB. È possibile anche registrare video con risoluzione 320x240.