Ultimamente ci siamo dedicati alla presentazione delle nuove reflex digitali e bridge di casa Canon. Gli americani però ci sanno fare anche con le compatte. Ne è dimostrazione la IXUS 115 HS: design suadente e prezzo basso.
Una fotocamera tutta curve, che si adatta perfettamente all'ergonomia della mano e dà ancor più risalto allo schermo da 3 pollici. Facile da usare, somiglia molto alla Nikon Coolpix S3100. L'obiettivo zoom ottico 4x con stabilizzatore d'immagine, insieme a un sensore da 12.1 megapixel ad alta sensibilità retroilluminato (HS), garantiscono un'alta qualità delle foto. Proprio la retroilluminazione infatti consente maggiore passaggio di luce
Sottile ed elegante, la IXUS 115 scatta a 3,4 fotogrammi al secondo in modalità raffica a piena risoluzione. Ottimo anc e il versante video: registrazione di filmati HD 1080p con audio stereo e una porta HDMI per condividere i contenuti in ogni situazione. Per non parlare della modalità Super Slow Motion che cattura filmati a 120 fps e 240fps.
Grazie a dimensioni davvero ridotte (93.1x55.8x19.9mm), la IXUS 115 HS pesa solo 140g ed è facilmente gestibile con la batteria ricaricabile agli ioni di litio. Disponibile nei colori argento, grigio, rosa e blu, la Canon IXUS 115 HS è disponibile nei negozi a 220 euro.
Fotocamera compatta IXUS 115 HS: test riprese Full HD
Fotocamera compatta IXUS 115 HS: unboxing