Canon presenta la nuova IXUS 115 HS, nuova fotocamera dotata di HS System che offre la possibilità a tutti i suoi utenti di ottenere immagini perfette anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il sensore della fotocamera è un CMOS di tipo 1/2.3 retroilluminato con un numero di pixel pari a 12.1 milioni. La Canon IXUS 115 HS dispone di uno zoom ottico di 4x ed uno stabilizzatore ottico di immagine, è dotata di un display LCD PureColor II G con una diagonale di 3" pari a 7.6 cm e può anche girare filmati Full HD con IS dinamico.
La nuova fotocamera Canon è caratterizzata da un corpo macchina ultrasottile ed elegante, in metallo, ed è disponibile nei colori argento, blu, grigio e rosa. Non è dotata di mirino ottico/elettronico e la scena che si desidera immortalare viene ripresa utilizzando l’ampio display LCD PureColor II da 3 pollici che dispone di uno strato in vetro temperato per migliorarne la resistenza.
La nuova Canon è dotata di funzioni automatiche, fra cui spicca lo Smart Auto, che analizza la scena impostando automaticamente il modo scena più appropriato tra i 32 disponibili. Questa fotocamera permette anche si acquisire filmati in Full HD (1080p) da rivedere fin da subito sulle TV HD compatibili grazie al connettore HDMI in dotazione. La nuova Canon IXUS 115 HS sarà disponibile dal prossimo mese, ma non si conosce ancora il suo prezzo ufficiale.
Video: Esempio ripresa Canon IXUS 115 HS
Video: Canon IXUS 115 HS