Si rinnova la serie delle Lumix Panasonic, con la nuova compatta DMC-FH2 che si presenta subito con la sua caratteristica migliore: uno zoom ottico 16X. Si tratta di una compatta molto piccola che offre registrazione video HD, modalità di scena, 3D still shooting e comandi touch-screen. Bisogna però subito fare una premessa che evinciamo dalle prime recensioni apparse in queste ore online: la qualità delle immagini non è niente di che, soprattutto in modalità Auto. Per ottenere delle foto migliori, dovrete darvi da fare con i controlli manuali, ma spesso chi compra una compatta lo fa per non dover settare nulla.
Ma torniamo alle caratteristiche peculiari della fotocamera: sensore da 14 megapixel, obiettivo grandangolare da 28 mm con zoom 4x e stabilizzatore delle immagini built-in, schermo 2,7 pollici.
La lente ha un valore di apertura f/3.1 e la fotocamera seleziona automaticamente questa impostazione in condizioni di buio, quando ha bisogno di più luce possibile. Dunque, anche con un tempo di posa di 1/8secsi ottengono delle foto discrete. Certo, la qualità delle immagini peggiora quando si va oltre ISO 400, ma ad una compatta da 150 euro non possiamo chiedere di più.
Fotocamera compatta 14 mpx Lumix DMC-FH2 con megazoom: stile e praticit?á
Fotocamera compatta 14 mpx Lumix DMC-FH2 con megazoom: caratteristiche e prezzo