Tempo d’estate, tempo di viaggi e l’ormai infinito mondo dei navigatori satellitari cresce e si arricchisce di nuovi modelli. Dopo l’uscita del modello Navigon dedicato ai daltonici, la nuova sorpresa arriva da Mio Technology che introduce il nuovo software Spirit e annuncia la nuova gamma di navigatori satellitari Moov Spirit. Questi nuovi prodotti saranno basati sulla nuova piattaforma, più ricca di funzionalità avanzate e in grado di estendere l'uso del navigatore anche fuori dall'auto.
Quattro i modelli della nuova gamma Moov Spirit: la serie Moov Spirit 300 Traffic, con display da 3.5'', (disponibile con mappa Italia e Europa), serie Moov Spirit 500 Traffic e Bluetooth con display da 4.7'' (Italia, Europa e Europa Bluetooth). Completa l'offerta Moov Spirit Flat, supersottile con display da 4.7'' e mappe Full Europe (Europa occidentale e orientale). Spicca, infine, il Moov 735 TV, con maxi-schermo da 7'', primo navigatore satellitare che integra un ricevitore TV per la visione dei canali del digitale terrestre in chiaro.
Ideali per chi ama passeggiare alla scoperta di capitali e grandi città europee, i nuovi Moov Spirit integrano anche mappe pedonali delle città in 2D. E ancora, sono dotati di una nuova interfaccia a sfioramento Slidetouch; TruMap, una visualizzazione della mappa completamente ridisegnata con svincoli in 3D e assistente di corsia; di funzione Text to Speech presente anche sui modelli entry level con indicazione vocale dei nomi delle vie in cui si deve svoltare; e dell’Explore mode, ideale quando si viaggia in luoghi sconosciuti.