GPS Tuner Atlas: nuovo software per la navigazione satelittare. Novit?á e funzionalit?á


E' stato rilasciato da pochi giorni GPS Tuner Atlas, nuovo software che offre accesso alle principali funzionalità necessarie nella pratica dei principali sport all'aria aperta, o comunque nelle attività outdoor in cui l'uso della navigazione satellitare può rivelarsi utile. Il GPS Tuner Atlas può essere installato su vari dispositivi Microsoft Windows Mobile 6 ed offre anche la possibilità di visualizzare le immagini satellitari DigitalGlobe senza necessità di disporre di una connessione dati attiva.


L'utente avrà, infatti, la possibilità di scaricare le immagini relative alla porzione di territorio di proprio interesse. La prima schermata di GPS Tuner Atlas mostra in modo sintetico le principali opzioni disponibili: oltre ai menu dedicati alla configurazione e ai preset previsti per i vari sport segnaliamo lo strumento Compass che indicata il Nord rispetto alla propria direzione di spostamento e offre anche sul display la visualizzazione della posizione del sole. Cuore di  GPS Tuner Atlas è la funzionalità Maps: in questa modalità sul display dello smartphone viene visualizzata la cartografia scelta dall'utente (immagine satellitare - DigitalGlobe - o mappa) con l'eventuale visualizzazione di waypoint, route o tracce. In base alle preferenze impostate la visualizzazione sarà in 3D o in 2D.

GPS Tuner Atlas prevede l'installazione del Map Tuner sul PC che permette di scaricare via internet la cartografia desiderata e gestire le proprie mappe. Questi elementi verranno poi messi a disposizione di GPS Tuner Atlas  presente sul dispositivo mobile e per il trasferimento verranno utilizzati i comuni strumenti messi a disposizione da Microsoft Windows (Active Sync o Windows Mobile Centre rispettivamente per Windows XP e Windows Vista).


Con GPS Tuner Atlas si possono visualizzare sul display del proprio smartphone e del PDA una mappa del terreno già caricata, un'immagine satellitare o una sintesi di alcuni dati (coordinate, quota, distanza percorsa, velocità e altro ancora). La novità di quest'ultima versione è proprio dettata dalla presenza della cartografia TeleAtlas, disponibile in formato vettoriale e visualizzata in overlay su carte o immagini satellitari. Così poi con Map Tuner l'utente può definire la propria Base Map che pur non garantendo un elevato dettaglio informativo offre comunque un minimo supporto per l'orientamento e la navigazione. Successivamente è possibile scegliere l'area di proprio interesse e per tale zona scaricare le immagini satellitari disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 26866,62 > 26866,6