E’ stata presentata ieri la nuova sorpresa Apple, nuova versione dello smartphone iPhone 3G seguito dalla sigla ‘S’ che indica una nuova velocità del telefono. Se, infatti, dal punto di vista estetico non si nota nessun cambiamento rispetto al modello precedente, le novità sono tutte al suo interno: il telefono diventa HSDPA e consente velocità di trasferimento dati di 7,2 Mbit al secondo. Il nuovo iPhone è dotato di fotocamera da 3 Megapixel in grado di girare video con supporto di registrazione a 30 frame al secondo e con evolute funzioni di editino.
Nuove sono le funzioni Tap to Focus che consente solo di toccare lo schermo per selezionare l’oggetto o l’area di interesse e, conseguentemente, la camera sistema automaticamente messa fuoco e esposizione, e le opzione di ripresa anche in modalità ritratto o panoramica. Inedita anche la bussola digitale indicante la direzione percorsa e di un kit di navigazione satellitare con indicazioni vocali basato su TomTom.
Altra novità è rappresentata dal controllo vocale: pronunciando il comando appropriato nel microfono integrato si chiama un contatto per nome, si riproduce un brano musicale scegliendolo per artista, album o playlist. Inoltre, il nuovo iPhone integra anche una nuova batteria che promette 5 ore di talk time in modalità 3G e 9 ore di utilizzo in Wi-Fi. L’iPhone 3G S sarà disponibile in Italia a partire dal 19 giugno con operatori Tim e Vodafone e sarà venduto al prezzo di 199 euro.
Video: Nuovo iPhone 3G S
1 COMMENTO
Mike
09/06/2009 alle 12:56:18Peccato per il mancato restyling harware ma con questi miglioramenti iphone diventa davvero un device ancora più avveniristico ed evoluto!...e questa volta lo compro! Speriamo i ns operatori non facciamo scherzi e adeguino i prezzi...