Nuovi mouse laser per pc. Come sono e come funzionano.

E’ una novità bella e moderna pensata per il mondo dei Pc, è il nuovissimo mouse laser, particolare mouse che utilizza il laser al posto del tradizionale bulbo LED per illuminare il piano d’appoggio e carpire i movimenti traducendoli in istruzioni per il computer. Il vantaggio di questo sistema rispetto a quello tradizionale è che è capace di raggiungere una migliore risoluzione dell’immagine vista dal sensore e di conseguenza una migliore precisione nell’invio di dati. Diverse le tipologie di mouse esistenti.

Mentre nel mouse meccanico è presente una sfera metallica rivestita di gomma che muove le ruote forate dell’encoder, è il più economico, ma meno duraturo e anche meno preciso, i mouse ottici hanno, invece, il LED e il trasduttore ottico-elettrico (fotodiodo) che permette di rilevare il movimento sottostante. I Mouse Laser non si appoggiano ai LED ma al laser che offre un’intensa illuminazione del piano sottostante e garantisce una migliore precisione e sensibilità di movimento.
 

Questa particolarità può essere utile per i lavori che richiedono una grandissima sensibilità. Controindicazione: i Mouse Laser possono essere pericolosi per la salute ma solo nel caso in cui si punti la fonte luminosa direttamente nell’occhio, perché l’intenso raggio può raggiungere e ledere la retina con facilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 37271,23 > 37271,23