E' tra le novità tecnologiche più attese di questo 2018, l'HomePod di Apple. La società di Cupertino continua, dunque, a stupire e non solo con versioni sempre aggiornate del suo amatissimo iPhone. L’HomePod è uno speaker intelligente prodotto dalla Casa della Mela morsicata che, finalmente, dopo tanta attesa, visto che se ne parla dallo scorso anno dopo la presentazione ufficiale al MWC 2017, sta per debuttare sul mercato. Progettato per funzionare con sottoscrizione Apple Music, HomePod permette di accedere a oltre 40 milioni di brani musicali.
Lo speaker Apple integra, poi, sia un woofer che il chip A8 custom, ed è dotato di sette twetter e sei microfoni per impartire comandi vocali. HomePod, infatti, è equipaggiato con Siri. Tuttavia, lo stesso sistema di assistenza vocale Siri non sarà sempre attivo: l'ultima versione di iOS permette, infatti, di silenziare l'assistente virtuale in base a una serie di contesti e scenari impostati sull'app HomeKit.
Stando a quanto riportano le ultime notizie, l’HomePod Apple sarà in vendita ad un prezzo di 350 dollari e la sua commercializzazione partirà da Usa, Regno Unito e Australia per poi arrivare progressivamente in tutti gli altri Paesi, Italia compresa.
Video: Apple HomePod al Mwc 2017
Video: Apple HomePod