Notizia delle notizie: due titani della tecnologia come Apple e Google si mettono insieme per sviluppare nuove soluzioni di wearable computing. Si tratta di progettare il futuro e quindi i colossi non si spaventano a condividere un po' del loro expertize. La tecnologia indossabile, con questa notizia, diventa quindi il prossimo step dell'evoluzione tecnologica ed arriverà in un futuro non troppo lontano in cui gli smartphone avranno ormai sostituito i computer portatili in quanto a potenza di calcolo e velocità di elaborazione.
Ma non tutto poi potrebbe essere come alcuni avevano previsto: sembra che Google stia lavorando su nuove periferiche indossabili in grado di comunicare informazioni ad uno smartphone Android, insieme agli scienziati della grande G ci sono ingegneri dei Labs Nokia, Apple e varie università amricane.
Per quanto riguarda Apple, l'azienda sta sperimentando la tecnologia indossabile in grado di trasmettere i dati al suo dispositivo iPhone. Uno dei dispositivi concept nelle mani degli ingegneri Apple stanno è un braccialetto/iPod di tipo curvo in vetro.
Google+Apple=Gooapple?