Si chiama Express TV Stick ed è una chiavetta USB 2.0 auto-installante, che consente di vedere e registrare sul PC i programmi televisivi. L’idea della creazione di questo prodotto è stata di Casa Asus che ha pensato ad una chiavetta facile da usare e innovativo sincronizzatore TV digitale ed analogico USB. Per quanto riguarda la sua installazione, basta semplicemente inserire la chiavetta nella porta USB e attendere che il software interno installi e configuri in automatico, grazie al software autoinstallante integrato nel dispositivo, i programmi televisivi.
Asus Express TV Stick vanta 4 GB di memoria e , sfruttando la una memoria di tipo Flash, l’utente può archiviare e trasferire nella chiavetta qualsiasi file, dai brani musicali alle foto, ai documenti ai video. Grazie al nuovo dispositivo di Asus potremo guardare sul nostro computer i programmi trasmessi dalle emittenti TV del digitale terrestre (ma anche quelli delle emittenti TV che trasmettono in versione analogica) e salvare questi contenuti direttamente nella memoria
Se si sfrutta il sistema operativo Windows Vista, Asus Express TV Stick potrà essere inserita come gadget nella sidecar e bisognerà, dunque cliccare sull’icona e vedere la trasmissione sulla quale si è sincronizzati in qualsiasi momento. La nuova chiavetta Asus sarà disponibile a partire dal prossimo mese di giugno ad un prezzo di 95 euro.